Menu Principale

Calendario Eventi

Maggio 2019
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

GLI ORGANI DI PARTECIPAZIONE

 

Consiglio d’Intersezione/Interclasse. Il consiglio di intersezione/interclasse ha il compito di promuovere e coordinare attività culturali, religiose, formative e ricreative di particolare interesse educativo e di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra scuola e famiglia.

 

Assemblea di sezione/di classe. E’ un momento di formazione, informazione e dialogo tra docenti e genitori riguardo ad attività educative e didattiche, varie iniziative e problematiche delle sezioni/classi.

 

Collegio Docenti. E' composto dal personale insegnante in servizio nella scuola ed è presieduto dalla direttrice.

 

Commissione Handicap – Gruppo Handicap. E' un gruppo di studio e lavoro con il compito di predisporre iniziative educative e formative dirette a sostenere i processi di integrazione attivati presso le rispettive scuole e a sensibilizzare la popolazione sui problemi dell'handicap.

 

Gruppo sportivo – ricreativo. E' composto da un genitore per sezione al quale spetta il compito di illustrare nelle singole assemblee quanto discusso e deciso per l'animazione sportiva e ricreativa .

 

Comitato di Gestione. E' composto oltre che dalla Coordinatrice, da una Rappresentanza dei genitori e da una rappresentanza del corpo docente. Gli scopi principali del Comitato possono così essere sintetizzati: organizzazione scuola, aspetti economici (criteri, Istat, andamento bilancio), Buono Scuola regionale (Variante Limite dichiarato, decisionalità in merito ai parametri di riferimento), organizzazione gite (costi, scelte), servizio trasporto.

 

Commissioni varie (sicurezza, questionario, feste varie etc…). Sono costituite da una rappresentanza del corpo docente che si costituisce a seconda delle esigenze emergenti nel corso dell’anno scolastico.

 

Gruppo corresponsabilità educativa dei genitori nella scuola cattolica. E’ nato allo scopo di dichiarare in modo chiaro le motivazioni che stanno alla base della scelta di una scuola cattolica e rendere effettive e concrete le azioni per una corresponsabilità educativa genitori e scuola.

 

 

Eventi In Corso

Nessun evento